Termini e condizioni

Regolamento e condizioni per la locazione

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI: la prenotazione viene considerata confermata solo dopo aver ricevuto una carta di credito a garanzia, in seguito alla quale invieremo la conferma definitiva.

​Pagamento anticipato su carta: verrà addebitato un importo a titolo di caparra alla scadenza del termine per la cancellazione gratuita come da politica di cancellazione.

In alternativa alla carta di credito è possibile effettuare un bonifico bancario al momento della prenotazione pari al 30% dell’importo del soggiorno per soggiorni uguali o superiori alle tre notti.

L’importo da versare per soggiorni inferiori alle tre notti: 1 notte = 100% mentre 2 notti = 50% dell’importo del soggiorno.

BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA Filiale di Riccione Viale Dante 80
CAB 24100 ABI 05387 C/C 1037717/00 CIN M
IBAN IT87M0538724100000001037717
CODICE BIC: BPMOIT22 ​

NOTA BENE:

  • Bonifici sotto data (vicino alla data di arrivo o partenza) non sono ammessi.
  • Per la carta di credito: comunicare per email o telefono i dati relativi alla carta di credito – tipo, numero e data di scadenza con autorizzazione scritta per effettuare il prelievo in manuale.

Nel periodo estivo (maggio- settembre) verrà inoltre richiesto un deposito cauzionale che sarà restituito dopo la partenza, a seguito dell’ispezione dell’appartamento e la conseguente consegna delle chiavi magnetiche.

Il deposito cauzionale sarà restituito dedotti gli eventuali costi per danni tramite bonifico. Il Metropol Ceccarini Suite declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione.

Il pagamento dell’importo totale al netto della caparra, sarà richiesto al momento del check in con una delle seguenti modalità: carta di credito, contanti, bancomat e assegno.

​POLITICA DI CANCELLAZIONE

Solo le disdette pervenute per iscritto vengono considerate valide. In estate dal 16/06/2019 al 14/09/2019: nessuna penalità per cancellazioni prima dei 21 giorni dall’arrivo – in caso di cancellazioni tardive fino al giorno precedente l’arrivo verrà trattenuto l’importo versato:

  • Il 30% dell’importo del soggiorno per soggiorni uguali o superiori alle tre notti.
  • Il 50% dell’importo del soggiorno per soggiorni di 2 notti.
  • Il 100% dell’importo del soggiorno per soggiorni di 1 notte.

In caso di cancellazione il giorno di arrivo o mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

Per ponti, Pasqua e capodanno:

  • Valido dal 29/12/2018 al 05/01/2019
  • dal 19/04/2019 al 15/06/2019
  • dal 01/11/2019 al 03/11/2019
  • dal 28/12/2019 al 06/01/2020

Nessuna penalità per cancellazioni prima dei 7 giorni dall’arrivo – in caso di cancellazioni tardive fino al giorno precedente l’arrivo verrà trattenuto l’importo versato:

  • Il 30% dell’importo del soggiorno per soggiorni uguali o superiori alle tre notti.
  • Il 50% dell’importo del soggiorno per soggiorni di 2 notti.
  • Il 100% dell’importo del soggiorno per soggiorni di 1 notte.

In caso di cancellazione il giorno di arrivo o mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

Per tutti gli altri periodi: nessuna penalità per cancellazioni prima delle 48 ore dall’arrivo – in caso di cancellazioni tardive fino al giorno precedente l’arrivo verrà trattenuto l’importo di una notte – in caso di cancellazione il giorno di arrivo o mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

In caso di NON RIMBORSABILE l’importo versato in fase di prenotazione verrà interamente perso.

ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA:
L’orario di arrivo è dalle 15.00 alle 20.00 e di partenza è dalle 8.00 alle 11.00. All’interno della struttura vi è un deposito bagagli dove è possibile ricoverare le valigie.

Regolamento interno

PRENOTAZIONE
Le prenotazioni sono ritenute valide soltanto dopo il versamento della caparra e a seguito della ricezione di una conferma prenotazione da parte della struttura. La conferma di prenotazione s’intende perfezionata con il saldo dell’importo relativo alla locazione al momento del check in. L’inosservanza di tali modalità di prenotazione e versamento a saldo della locazione, determinerà l’annullamento della prenotazione. Le eventuali somme già versate saranno restituite con la detrazione delle spese di prenotazione e delle penalità secondo le clausole.

Per le richieste di modifica delle prenotazioni già effettuate che comportino il cambiamento del periodo di vacanza e/o dell’alloggio il Residence cercherà di soddisfare la richiesta, ove ancora possibile, nei limiti di disponibilità degli alloggi e dei periodi disponibili. In caso di impossibilità al cambiamento, la richieste di modifica equivarrà ad ANNULLAMENTO, con rimborso di quanto versato al netto delle penalità.

NUMERO E CAMBI DI CLIENTE
Un numero di clienti eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione, o il cambio dei clienti che vi soggiornano è causa di risoluzione della stessa con conseguente perdita delle somme già versate, a titolo di penale. A tal proposito, i clienti risultano unici responsabili delle dichiarazioni rese.

ARRIVO
Al check in il cliente è tenuto a presentare la conferma ed un documento di identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità. L’arrivo nell’alloggio deve avvenire il pomeriggio tra le 15.00 e le 20.00. Il cliente sarà accolto dalla reception che gli consegnerà le chiavi dell’abitazione. Qualora nel giorno previsto per l’arrivo, il cliente avesse un ritardo a lui non imputabile sull’orario di ricevimento, dovrà avvertire telefonando al numero 0541 691315 / 366 6564716.

RIFIUTO O ALLONTANAMENTO DEL CLIENTE
Potrà essere negato l’accesso all’immobile al cliente nelle seguenti ipotesi:

  • a. Contrasto dei dati fra conferma e cliente
  • b. Mancanza dei documenti d’identità
  • c. Mancato versamento del saldo, del deposito cauzionale o della carta di credito a garanzia.
    Nel caso in cui il cliente si comporti in modo contrastante alle fondamentali norme di educazione civile. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle somme già versate.

PULIZIA
Il cliente è tenuto all’osservanza del regolamento interno e si impegna a restituire l’appartamento nello stesso stato in cui gli è stato consegnato. E’ assolutamente vietato spostare i mobili dalla loro posizione all’interno dell’appartamento. L’inadempienza di tale obbligo sarà causa della perdita del deposito cauzionale. Il cliente è tenuto all’obbligo di riconsegna dell’angolo cottura pulito, a svuotare il frigorifero da ogni tipo di alimento, lavare i piatti e le pentole e rimuovere l’immondizia dalle pattumiere.

Il Metropol Ceccarini Suite si riserva il diritto di contattare il cliente anche dopo la sua partenza nel caso in cui trovasse eventuali rotture, danni, ammanchi di utensileria, la cui comunicazione è obbligatoria. Il risarcimento dei danni è a discrezione della Direzione. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti ad oggetti lasciati all’interno degli appartamenti.

SERVIZIO PREVENZIONE VIAGGIO LEARDINIGROUP

Per tutelarsi da penali dovute ad eventuali cancellazioni dell’intero soggiorno prenotato, vi segnaliamo la possibilità di sottoscrivere il nostro vantaggioso Servizio Prevenzione Viaggio a un costo di € 20,00 al giorno per camera (soggiorno minimo 5 notti).

Il Servizio “Prevenzione Viaggio Leardinigroup” vi tutela in caso di:

– disdetta prenotazione per malattia o incidente grave dell’ospite per il quale è stato prenotato il soggiorno – incidente grave o improvvisa grave emergenza con conseguente ricovero in ospedale di un membro della famiglia dell’ospite
– gravi danni (furto, incendio, ecc.) alle proprietà dell’ospite (casa, appartamento) che richiedano necessariamente la sua presenza
In ciascuno dei casi sopra menzionati è necessario presentare un certificato che attesti la causale dello storno (certificato medico /attestato delle forze dell’ordine, ecc.)
Il “Servizio Prevenzione Viaggio Leardinigroup” copre esclusivamente la cancellazione dell’intero soggiorno e non può essere adottata in caso di un eventuale arrivo posticipato o una partenza anticipata.